L' Odissea
Il ciclope Polifemo, la maga Circe, la dea Calipso e le Sirene sono solo alcuni dei tanti personaggi straordinari incontrati da Ulisse durante il lungo viaggio di ritorno verso la sua patria, dopo la Guerra di Troia. E l'eroe greco, una volta arrivato a Itaca, si confronta con l'ultima sfida, quella contro i Proci, i ricchi signori che vogliono usurpare il suo trono. Nell'Odissea rivivono, in una maniera esemplare e unica, tutti gli aspetti più importanti della mitologia greca: la sfida tra l'uomo e la divinità, l'importanza dell'astuzia e la tensione dell'uomo verso le avventure rischiose, ma meravigliose e senza tempo. Un capolavoro della letteratura antica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it