L' odore dà emozione
Ha scritto Süskind: "Colui che domina gli odori domina il cuore degli uomini". L'olfatto partecipa in maniera molto più rilevante di quanto si pensi, assieme a tutte le altre facoltà dell'individuo, ai processi di conoscenza: è un senso assai sofisticato, che rende più complessa ed emotivamente ricca l'interpretazione del mondo che ci circonda. La danza, a sua volta, è un'attività che tende a "stabilire un rapporto attivo tra l'uomo e la natura", in cui ogni aspetto può essere esplorato, anche quelli che comunemente sono trascurati nella riflessione corrente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:9 dicembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it