Lo sapete cosa si nasconde sotto le nostre città? Quanti sotterranei abbandonati, quanti anfratti tenebrosi e macabre cripte sono seppellite nell'oscurità? Pietrino, il protagonista della storia, lo scopre nella cantina del suo antichissimo collegio, impastato di odore di brodo, dove gli allievi spariscono inesorabilmente uno dopo l'altro. Avrà ragione il cuoco Anacleto a sostenere che le cantine siano il regno di stregoni spietati, capaci di trasformare in ombra ogni bambino che incontrano? Di sicuro, c'è che in quell'oscurità muffosa e piena di spifferi si aggira qualcosa (o qualcuno) canticchiando canzoncine come questa: "Scrocchio et sgranocchio uno crasso ginocchio se oggi non pappo stecchito sarò! Sgagno quest'osso, est mio? Non lo so! Lo budello s'attorce, la fame mi strozza, io altro non so". ...E tutto parte dall'odore di brodo. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it