Romanzo breve, da leggere tutto d’un fiato. I personaggi vengono “caratterizzati” nel giro di poche pagine, e Steinbeck invoglia a seguire la loro vicenda. Questa edizione è nell’originale inglese, ma il linguaggio è semplice
Of Mice and Men
Drifters in search of work, George and his simple-minded friend Lennie, have nothing in the world except each other - and a dream. A dream that one day they will have some land of their own. Eventually they find work on a ranch, but their hopes are doomed as Lennie - struggling against extreme cruelty, misunderstanding and jealousy - becomes a victim of his own strength. Tackling universal themes, friendship and a shared vision, and giving a voice to America's lonely and dispossesed, OF MICE AND MEN remains Steinbeck's most popular work.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:Penguin Modern Classics
-
Anno:2014
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:128 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 16 dicembre 2024Molto bello
-
Nicolo' C. 03 giugno 2022Fantastico Steinbeck
È un racconto semplice e umano, adatto a lettori grandi e piccoli. Il linguaggio non è particolarmente complesso, risulta accessibile e scorrevole. Lo consiglio fortemente anche in quanto opera di J. Steinbeck.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it