Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Quali sono i libri di Harry Potter?

IMG_Testata_Libri_HarryPotter_SEO

"Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome" - diceva la professoressa McGranitt nelle prime pagine di Harry Potter e la pietra filosofale - e così è stato.
Dalla sua prima edizione, del 1998, Harry Potter, il bambino con la cicatrice sulla fronte, ha incantato lettori di tutte le età, diventando un classico della letteratura mondiale. Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri protagonisti della saga insegnano ai lettori valori come l'amicizia, il coraggio e la lealtà. Tutti, così come loro, possono affrontare le difficoltà. É proprio questo l'insegnamento della storia uscita dalla penna di J.K. Rowling: in ognuno di noi c'è un Harry Potter nascosto, bisogna solo saperlo trovare. Buona avventura!

Libro Harry Potter e la pietra filosofale. Nuova ediz.. Vol. 1 J. K. Rowling

Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo.

Libro Harry Potter e la camera dei segreti. Nuova ediz.. Vol. 2 J. K. Rowling

A Hogwarts il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna degli enigmi: strane voci riecheggiano nei corridoi, Ginny, la sorella di Ron, sparisce nel nulla e un incantesimo colpisce i compagni di Harry, uno dopo l'altro, e sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa camera dei segreti...

Libro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Nuova ediz.. Vol. 3 J. K. Rowling

Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno.

Libro Harry Potter e il calice di fuoco. Nuova ediz.. Vol. 4 J. K. Rowling

Ormai Harry è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione che si terrà a Hogwarts: il torneo Tre maghi

Libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Nuova ediz.. Vol. 5 J. K. Rowling

Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia.

Libro Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Nuova ediz.. Vol. 6 J. K. Rowling

L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort ha radunato le sue forze e nessuno può più negare il suo ritorno. Harry capisce che è arrivato il momento di affrontare il suo destino.

Libro Harry Potter e i doni della morte. Nuova ediz.. Vol. 7 J. K. Rowling

Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte.

Libro Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale J. K. Rowling

1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone - e creature - determineranno il destino di molti. Tra loro: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni dei suoi animali fuggono dalla valigia

Libro Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale J. K. Rowling

Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente.

Libro Animali fantastici. I segreti di Silente. Screenplay originale J. K. Rowling Steve Kloves

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un'intrepida squadra in una pericolosa missione.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi