L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
"Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome" - diceva la professoressa McGranitt nelle prime pagine di Harry Potter e la pietra filosofale - e così è stato.
Dalla sua prima edizione, del 1998, Harry Potter, il bambino con la cicatrice sulla fronte, ha incantato lettori di tutte le età, diventando un classico della letteratura mondiale.
Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri protagonisti della saga insegnano ai lettori valori come l'amicizia, il coraggio e la lealtà. Tutti, così come loro, possono affrontare le difficoltà. É proprio questo l'insegnamento della storia uscita dalla penna di J.K. Rowling: in ognuno di noi c'è un Harry Potter nascosto, bisogna solo saperlo trovare. Buona avventura!
Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo.
Il nuovo anno scolastico s'inaugura all'insegna degli enigmi: strane voci riecheggiano nei corridoi, Ginny sparisce nel nulla e un incantesimo pietrifica alcuni studenti. Tutto sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa camera dei segreti.
Una terribile minaccia incombe sulla scuola di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno.
Ormai Harry è un adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda. E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione: il torneo Tre maghi.
Il quinto anno si annuncia molto duro per Harry: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che è di nuovo in pieno possesso dei suoi poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia.
L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo. Voldemort è tornato e nessuno può negarlo. Per Harry è arrivato il momento di affrontare il suo destino.
Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte.
1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di persone e creature determineranno il destino di molti. Tra loro Newt Scamander, il primo Magizoologo che lotta per la protezione delle creature magiche del mondo.
Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere gli esseri non magici. A opporsi al folle piano ci sarà il giovane Albus Silente.
Silente sa che il potente mago oscuro Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un'intrepida squadra in una pericolosa missione.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore