Officine STEAM. Manuale per un «work in progress» nelle scuole secondarie di secondo grado. Con QR Code
Con questo manuale si giunge ad un importante appuntamento: ri-pensare alla scuola e affrontare insieme un viaggio nel futuro sistema educativo. Progettare oggi la scuola di domani che sappia rendere le studentesse e gli studenti i protagonisti attivi di questo rivoluzionario cambiamento. La libertà e la creatività, essere capaci di affrontare le sfide dell'odierna società complessa e globale, colmare il GAP delle disuguaglianze di genere, sperimentare, ideare, elaborare consapevolmente il proprio futuro: tutto questo è possibile con un approccio interdisciplinare STEAM! Gli autori, docenti di diverse discipline della scuola secondaria di secondo grado, si sono conosciuti sul campo dell'innovazione: un gruppo di visionari che da anni mettevano in campo le azioni previste nel Piano Nazionale Scuola Digitale PNSD. Il manuale è frutto di un lavoro collettivo: per "loro", le studentesse e gli studenti, abbiamo cercato di esercitare la difficile arte dell'anticipazione con un occhio particolarmente vigile a quella che riteniamo potrà essere l'evoluzione futura delle STEAM. Per "loro" abbiamo osato, sperimentato e per "loro" proseguiremo questo cammino verso il futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it