L'oficleide virtuoso
È nel 1817 che il costruttore Halary inventa questo strumento il cui registro grave prefigura il basso tuba. Integrato nell’orchestra da Berlioz, l’oficleide è anche utilizzato in chiesa per accompagnare il canto gregoriano ed è molto presente nelle bande militari. Ma beneficia anche di un repertorio solistico tanto nel campo del concerto quanto in quello della musica da camera. Patrick Wibard impressiona per la sua padronanza assoluta dello strumento e per l’agilità della sua tecnica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it