Il libro è nato dall’idea di dare una visione semplice, ma allo stesso tempo approfondita ed aggiornata, dell’Oftalmologia. È rivolto principalmente agli Studenti dei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Ortottica ed agli Specializzandi in Oftalmologia. È articolato in capitoli che riflettono ampie tematiche dell’Oftalmologia, sempre strettamente interconnesse a quelle sistemiche, allo scopo di non confinare la materia ad un ambito solo specialistico ma renderla fruibile da un futuro medico di base o di altra disciplina.
È strutturato in sezioni che descrivono per ogni patologia oculare gli aspetti della eziopatogenesi, della sintomatologia, della semeiotica diagnostica e della terapia, avvalendosi anche di un corredo di immagini e video, in particolare per la parte chirurgica. È redatto da Autori che rappresentano personalità di riconosciuta fama nell’ambito della comunità scientifica nazionale ed internazionale dell’Oftalmologia e che hanno affrontato le proprie tematiche d’interesse, anche quando complesse, in un’ottica di immediata e fluida esposizione del testo allo scopo di consentire un approccio articolato e completo alle patologie oculari. È dedicato a tutti coloro che vorranno comprenderlo ed apprezzarlo, considerandolo una risorsa essenziale per la diagnosi e la terapia delle malattie oculari.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it