Oggetti risorti. Quando i rifiuti prendono forma
Arte povera, estetica trash, riuso. Molte nuove definizioni sono entrate a far parte della terminologia della critica d'arte in questi ultimi anni. In particolare queste definizioni indicano la tendenza di una parte consistente di artisti a svolgere un lavoro di ricerca e di elaborazione di nuovi materiali, tra cui elementi rifiutati ed eliminati dalla catena consumistica contemporanea. Il volume è il catalogo di un'esposizione, "Mutans materials", curata da Paola Antonelli, responsabile del settore design del museo al Moma di New York.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it