Probabilmente il libro più divertente che io abbia mai letto! New York, fine anni '80: i protagonisti sono Philip, scrittore povero, Gilbert il suo amico gay con poca voglia di lavorare e Moira, antipatica e presuntuosa. Gilbert e Moira decidono di sposarsi per intascare soldi e regali, in quanto entrambi vengono da famiglie molto ricche e non hanno intenzione di lavorare per vivere. Questa farsa si ingrandisce sempre più ogni giorno che passa, tra bugie, scoperte pericolose, nuovi personaggi che vengono coinvolti a forza...una bugia tira l'altra e non si può più dire la verità, ma come finirà? Consigliato per una lettura piacevole e diversa dal solito, stile molto scorrevole.
Oggi sposi
Gilbert Selwyn, giovane brillante e ricco di fascino, ma assolutamente allergico al lavoro, escogita un piano per estorcere un mucchio di denaro al nuovo e ricco marito di sua madre. L'idea, in poche parole, è di sposarsi per arricchirsi grazie ai regali di nozze. Ma perché il piano funzioni, Gilbert, che è gay, deve trovare una fidanzata. Entra quindi in scena Moira Finch, giovane e bella a sua volta, anche se bugiarda patologica, la cui madre, novella sposa del Duca di Dorsetshire, potrebbe aumentare in maniera sostanziosa il bottino di regali. Si aggiunge al gruppo Philip Cavanaugh, amico di vecchia data di Gilbert, suo amante in passato, scelto dallo sposo come testimone.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M A 19 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it