Ogni uomo è un'isola. Opinioni deliranti di un ragazzo ultrasessantenne - Gigi Cunsolo - copertina
Ogni uomo è un'isola. Opinioni deliranti di un ragazzo ultrasessantenne - Gigi Cunsolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ogni uomo è un'isola. Opinioni deliranti di un ragazzo ultrasessantenne
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Nel titolo di questo suo ultimo libro Gigi Cunsolo rovescia il celeberrimo assunto della diciassettesima meditazione di John Donne (“Nessun uomo è un’isola”) per recuperare, se non il concetto, l’immagine leibniziana della monade: Ogni uomo è un’isola. Perché il mondo è costituito da monadi-individui che, come Cunsolo scrive già nella prima pagina, sono impermeabili e “fluttuano in un elemento agglomerante ma privo della caratteristica della fusione”. Il titolo poi si completa: Opinioni deliranti di un ragazzo ultrasessantenne; e bisogna dire che questo “ragazzo” è scomparso da poco, quando il libro era già nella fase di revisione finale e che, quindi, di un libro postumo si tratta, che chiude la triade iniziata con Otto ore di preghiera. Riflessioni sul tempo di un libero pensatore (2010) e proseguita con Conchiglie. Tracce di vissuto in forma letteraria (2014)» (Dall’Introduzione di Tonino Ceravolo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Staffoli, Carmignani Editrice 2022,cm.13x20. pp.85, brossura con copertina figurata a colori. Collana Rapsodie.

Immagini:

Ogni uomo è un'isola. Opinioni deliranti di un ragazzo ultrasessantenne

Dettagli

Brossura
9791280937049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it