Lo scoppio della prima guerra mondiale, un gruppo di amici appartenenti alla stessa classe partono, pieni di entusiasmo, per il fronte. La lotta inutile e disperata per salvaguardare il proprio io e la propria identità; l'impatto brutale con l'ottusità della gerarchia della macchina da guerra tedesca; i coraggiosi, i vigliacchi, gli eroi, quelli che non ce la fanno a sopportare un mondo dove regnano il sopruso e la violenza; le vittorie, le speranze, le delusioni, la sconfitta, una tragica anabasi per tornare in patria.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it