Oh! Pardon tu dormais...
Prodotto da Etienne Daho e Jean-Louis Piérot, Oh! Pardon tu dormais… è un album assolutamente intimo, forse il più intimo mai realizzato dalla Birkin che, a 14 anni dalla pubblicazione del suo precedente disco di inediti, torna con un nuovo progetto artistico in cui ha scritto personalmente ogni canzone.
"Oh! Pardon tu dormais ...” è in parte un adattamento musicale del film omonimo, con alcuni testi recenti, scritti durante la realizzazione in studio.
“La collaborazione con Etienne Daho mi ha aiutato a rilasciare un dolore del passato – dice la Birkin - e questo mi ha salvato da malinconia e inerzia. All'inizio, ci siamo ispirati alla sceneggiatura del film poi gradualmente ci siamo allontanati e sono stati affrontati temi più urgenti ... mia figlia Kate, la perdita, il crepacuore, i fantasmi ... poco a poco siamo andati alla deriva verso altri orizzonti. Adesso che il disco è finito, mi rendo conto che siamo i genitori di questo album… e questo mi commuove”.
Il disco è un intimo combinarsi di teneri ricordi, voli musicali, arazzi compositivi di Jean-Luois Piérot, e testi che si inseriscono in modo naturale nelle melodie di Etienne Daho.
Inglese di nascita e francese d’adozione. Una vita anticonvenzionale e uno stile - chic ma ribelle - che a partire dagli anni Sessanta ha stregato intere generazioni: questa è Jane Birkin, la brava ragazza che si è trasformata in un sex symbol.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it