"Come altri poeti e scrittori del nostro tempo, anche Wistawa Szymborska ha scelto di essere dalla parte della vita e della civiltà. Solo che lo ha fatto con tale grazia e discrezione, e così in punta di piedi da far pensare che non abbia voluto che ce ne accorgessimo troppo. Guarda, sembra dire ogni volta la Szymborska, sono qui nella mia vita e sto facendo la mia lettura, e proprio in tal modo, con questa mia vocazione così comune, pongo in atto la mia umanità. Forse addirittura proprio adesso sono al mio meglio - o lo sarei se non scrivessi anche quel meglio del mio meglio che sono le poesie... Ci vogliono solo due cose, di cui però non si può proprio fare a meno: un libro e qualcuno che sia almeno un po' vivo..." (dall'introduzione di Roberto Galaverni)
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it