Olanda - Edmondo De Amicis - ebook
Olanda - Edmondo De Amicis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Olanda
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il libro "Olanda" di Edmondo De Amicis, pubblicato nell'ambito della sua vasta produzione letteraria, è un'opera che si distingue per il suo stile evocativo e la sua accuratezza descrittiva. Attraverso una narrazione che mescola reportage e riflessione personale, De Amicis ci guida in un affascinante viaggio attraverso i paesaggi, la cultura e le tradizioni olandesi. Il contesto letterario dell'epoca, caratterizzato da un crescente interesse per il reportage di viaggio e l'esplorazione di culture straniere, si riflette nella capacità dell'autore di plasmare un racconto coinvolgente e informativo, in cui anche le osservazioni più minute si traducono in riflessioni profonde sulla società e sull'individuo. Edmondo De Amicis, noto per il suo amore per la letteratura e l'umanità, si forma in un clima di fervente nazionalismo e curiosità verso le altre culture. La sua carriera, che spazia dalla scrittura di romanzi alle opere di reportage, è indirizzata dalla volontà di promuovere un'idea di unità culturale e comprensione reciproca tra i popoli. Le sue esperienze di vita, arricchite da viaggi e interazioni con varie culture, si riflettono in "Olanda", contribuendo a renderlo non solo un viaggio fisico, ma anche un viaggio interiore. Consiglio vivamente "Olanda" a chiunque sia interessato a esplorare la bellezza e la complessità di una nazione attraverso gli occhi di un autore sensibile e acuto. Non solo è un'opera che offre informazioni preziose su un paese affascinante, ma invita anche alla riflessione sulle nostre percezioni e sull'importanza del dialogo interculturale. La prosa di De Amicis, ricca di immagini vivide e dettagli accurati, non mancherà di affascinare e coinvolgere il lettore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072049

Conosci l'autore

Foto di Edmondo De Amicis

Edmondo De Amicis

1846, Oneglia

Intrapresa ancor giovanissimo la carriera militare, dopo aver partecipato alla campagna del 1866, lasciò l’esercito per l’attività di giornalista, saggista e narratore. Nel 1891 aderì al socialismo, facendosi portavoce dell’atteggiamento filantropico della borghesia illuminata di fine secolo. Ottenne la fama con i bozzetti raccolti nel volume La vita militare (1868), cui seguirono colorite relazioni di viaggio (da Spagna, 1873, a Ricordi di Parigi, 1879). La sincera tensione morale della scrittura è l’elemento che ha fatto la fortuna della sua opera più celebre, Cuore (1886). Finzione di racconto-diario di un bambino di terza elementare, il libro ha avuto lungo successo ed è stato tradotto in tutte le principali lingue del mondo:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows