L'olmo e l'edera - Anton Giulio Barrili - ebook
L'olmo e l'edera - Anton Giulio Barrili - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'olmo e l'edera
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"L'olmo e l'edera" di Anton Giulio Barrili è un romanzo che si mostra come una raffinata sintesi tra realismo e lirismo, incorniciato nel contesto letterario italiano di fine Ottocento. La narrazione si snoda attorno a temi di profondità emozionale, quali l'amore, la nostalgia e la lotta tra ideali e realtà. Barrili utilizza un linguaggio evocativo, ricco di descrizioni vivide, che consente ai lettori di immedesimarsi nel paesaggio e nei sentimenti dei personaggi. Il romanzo non solo riflette le tensioni sociali dell'epoca, ma esplora anche le dinamiche interpersonali attraverso una trama avvincente e ben costruita. Anton Giulio Barrili nasce a Genova nel 1834 e la sua formazione culturale è profondamente influenzata dalla tradizione romantica e dalla sua esperienza nel contesto politico e sociale dell'Italia risorgimentale. Scrittore prolifico, Barrili si specializza nel creare opere che analizzano la società italiana, facendo emergere le complessità della psiche umana. La sua capacità di unire analisi sociale e introspezione psicologica si riflette chiaramente in "L'olmo e l'edera", un'opera che ne evidenzia l'acume e la sensibilità letteraria. "L'olmo e l'edera" è raccomandato a tutti coloro che apprezzano una lettura ricca di significato e profondità emotiva. È un'opera che non solo intrattiene, ma invita a una riflessione profonda sulla condizione umana, rendendola di rilievo nel panorama della letteratura italiana. I lettori troveranno in questo romanzo non solo una storia avvincente, ma anche un'esplorazione significativa di valori e sentimenti universali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066072834

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows