Oltre la frontiera. La voce degli immigrati
Oltre la Frontiera "Non e un libro sull'immigrazione, e un libro sul rispetto." Oltre la Frontiera e una riflessione tagliente sul dualismo dell'immigrazione: i costruttori di futuro contro i mercanti di denaro facile. E un atto d'accusa contro lo sfruttamento, ma anche un pensiero scomodo che definisce una vita intera: il razzismo e un crimine, si, ma se ci comportiamo male, lo rendiamo una giustificazione. Un libro essenziale per capire che la ricerca della felicita non e fuori, in un altro Paese, ma sempre e solo dentro di se. Soprattutto, questa e la prova che la frontiera piu difficile da attraversare non e quella geografica, ma quella che separa il bene dal male dentro di noi. La vera domanda non e da dove vieni, ma chi scegli di essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it