Oltre i grattacieli: appunti di viaggio-Beyon the skycrapers: travel diary. Ediz. bilingue
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Pensare al futuro implica sempre un riferimento al passato: per questo la storia si può affiancare alla matematica, i cui modelli sono capaci di spiegare la definizione formale di suggestioni innovative che scaturiscono da un processo di ricerca continuo, che parte da modelli sedimentati. Così le conoscenze di base trovano la loro naturale conclusione nel progetto, che si sviluppa attraverso il disegno, capace di dare forma e rappresentazione alle idee. Il viaggio di studio è una componente didattica tradizionale della formazione dell'architetto. L'osservazione dal vero offre spunti che gli architetti annotano nei loro taccuini, dove disegni veloci accumulano appunti, studi e intuizioni. Se nel Rinascimento la meta obbligata era Roma, per capire le tendenze dell'architettura contemporanea, sono importanti anche le premesse e gli sviluppi novecenteschi nel contesto internazionale, come la Scuola di Chicago e il mondo americano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it