Oltre la linea di marea. In dialogo con Oscar Wilde
Questa raccolta è dedicata a Oscar Wilde, ovvero l’Oscar del dialogo tra i miei versi e le sue riflessioni. Non si tratta di citazioni sparse, ma di considerazioni profonde del grande scrittore irlandese, frutto di una meditazione filtrata dall’esperienza del dolore. Attraverso la sofferenza patita durante la carcerazione Wilde analizza i valori fondamentali dell’esistenza, che riporta in una lunga lettera a Lord Alfred Douglas, il giovane un tempo amato. È la lettera, conosciuta col titolo di “De Profundis” che ci svela l’uomo Wilde, lo scrittore colto, sensibile, straordinariamente capace di cogliere l’essenza della vita: amore, amicizia, odio, spiritualità, natura, arte, tempo. A essa mi sono ispirata per dialogare con lui attraverso le mie poesie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it