Oltre il muro del silenzio. Dieci anni con un bimbo autistico, con se stesso, con gli altri
La storia di Paolo, giovane educatore dalla personalità "trasgressiva", e Samuel, bimbo autistico con vissuti personali e familiari difficili, induce a riflessioni sull'incontro fra due mondi diversi: una diversità che attraverso reciproco ascolto, affetto ed empatia porta i due ad un comune percorso di crescita parallela ed a trecentosessanta gradi. In questi dieci anni di cammino insieme incontrano vari personaggi che con la loro visione della vita, il loro approccio e caratteristiche personali, attraggono e coinvolgono entrambi, ognuno secondo le proprie esigenze ed intime propensioni, creando legami profondi e assai singolari. Una storia fatta di momenti di gioia, tenerezza, scambi reciproci di affetto, ma pure da situazioni di profonda angoscia e senso di smarrimento: anche quando però tutto sembra crollare il dolore trova come avversario la speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it