Oltre ogni ragionevole dubbio
Caso giudiziario ambientato in Texas, ove vige la pena di morte. Nelle battute finali di un processo per omicidio, l'avvocato difensore pone alla giuria, nella sua arringa finale, un amletico dubbio: in assenza di prove certe e dello stesso rinvenimento del cadavere, può la giuria popolare emettere il proprio verdetto solo sulla scorta di pochi indizi - pur se gravi e coincidenti - e su una propria impressione? Questo e quanto si porrà alla coscienza dei singoli personaggi di questo racconto - pubblico ministero, imputato, avvocato, giurati e lo stesso giudice - al termine dell'arringa dell'avvocato difensore. La vicenda e ispirata ad un caso realmente accaduto, ma tutti i riferimenti a fatti, persone, luoghi, circostanze, situazioni geografiche e temporali sono stati modificati, creando, di fatto, una storia completamente nuova.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it