Oltre i recinti
"La raccolta è articolata in sei gruppi e contiene esperienze di vita vissuta, legate a storie personali e collettive. La mia è una poesia che vuole esaltare la vita, valorizzare il lavoro umano, la solidarietà, il dialogo e l'ascolto e intervenire su alcune problematiche, relative alla comunità civile, ai drammi della contemporaneità. Diverse poesie contengono richiami alla memoria, che rappresenta ancora una risorsa per ridare una prospettiva futura alla nostra vita. Ho usato la misura narrativa dei versi intanto per riprendere la migliore tradizione poetica italiana e quindi per dare maggiore forza comunicativa sia al mondo delle esperienze storico-sociali sia a quello dei sentimenti personali."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it