Oltre la risacca. Un'indagine di Alex Ventura
Alex Ventura, investigatrice privata di Castro Marina, accetta un incarico insolito: indagare sulla scomparsa di Emma Rinaldi, insegnante di chimica e attenta osservatrice delle ingiustizie ambientali. Il fratello di Emma sembra più preoccupato delle apparenze che della verità, mentre le tracce conducono a una casa abbandonata sulla scogliera, dove affiorano segni e documenti legati alle vecchie indagini del padre di Alex. Seguendo quel filo spezzato, Alex scopre i legami con la EcoSol, società al centro di traffici di rifiuti tossici e poteri corrotti. Più l’indagine procede, più il passato riaffiora: la figura del padre, morto anni prima, sembra ancora guidarla. Il caso di una donna scomparsa diventa così un’eredità pericolosa, fatta di silenzi, complicità e coraggio civile. Alex dovrà decidere se affrontare il buio o lasciarsi inghiottire da esso. Un romanzo di mistero e memoria, dove il mare non dimentica nulla e, prima o poi, restituisce ogni segreto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:21 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it