Oltre i silenzi
Un ragazzino, un padre, un segreto da rivelare. È la semplice trama di questo racconto, che «nasce da un bisogno profondo, quasi viscerale: fare pace con mio papà Cencio e con tutto ciò che ha rappresentato», spiega l'autore, Gabriele Ercolini. Un padre dalla vita difficile ma capace di gesti eroici, segnato dalla prigionia come internato militare italiano in Germania. Un ricordo condiviso strettamente con un compagno di "avventura", e ora da svelare al figlio, durante un'escursione in montagna, non come episodio passato e archiviato ma come insegnamento per crescere e comprendere il vero valore della libertà e della pace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it