Oltre il tempo
Anna Chiara Bruno racconta, con la forma letteraria del dialogo, il rapporto intergenerazionale nonni/nipoti, genitori/figli, nella particolarissima fase della vita che è, appunto, l'adolescenza: un succedersi di insicurezze, inquietudini, ribellioni, associate a incomunicabilità, incomprensioni, contraddizioni. Scalata dura per l'acquisizione di una identità caratterizzante e per le future scelte consapevoli. Nella seconda parte, quel racconto diviene oggetto di un'esperienza didattica della docente Erika Bascià in una classe del liceo dove insegna. Completa il percorso un contributo della psicoterapeuta Francesca Palmisano. Le belle immagini evocative che accompagnano il testo, a partire dalla copertina, sono di Diana Bosnjak Monai.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it