Omaggio al maestro Orlando Spigarelli. Il libero comporre e il dialetto - copertina
Omaggio al maestro Orlando Spigarelli. Il libero comporre e il dialetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Omaggio al maestro Orlando Spigarelli. Il libero comporre e il dialetto
Disponibilità in 2 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1968 Orlando Spigarelli faceva stampare a Gubbio dalla Tipografia Eugubina il volume "Il libero comporre e il dialetto", in cui raccoglieva i testi di alcuni suoi alunni della scuola elementare, elaborati con il metodo innovativo del "libero comporre". Dopo mezzo secolo dalla pubblicazione di quel primo e fondamentale libro, ricorrendo anche il decimo anniversario della morte del Maestro, proponiamo questo opuscolo commemorativo, che viene presentato a Gubbio presso la Biblioteca Comunale Sperelliana. L'opuscolo si offre agli eugubini a ricordo di un loro benemerito concittadino, ma è destinato in particolare alle scuole, come occasione di aggiornamento per gli insegnanti, e al mondo dell'università e della ricerca, per la specifica rilevanza dell'opera di Spigarelli negli studi di didattica dell'italiano ed educazione linguistica in generale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 ottobre 2018
96 p.
9788885581128
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it