Recensione di “L’ombra del delitto” di Edward Phillips Oppenheim edito Gilgamesh edizioni Chi mi segue sa quanto io adori i gialli classici e sa quanto io adori i libri della Gilgamesh, perciò non vi stupirete quando vi dirò quanto ho adorato questo romanzo! Oppenheim ha la capacità di lasciare con il fiato sospeso sino all’ultima pagina: la matassa ingarbugliata del mistero lascia trapelare qualche indizio ma arrivare alla soluzione non sarà affatto facile. Patos, indagini, attentati alla vita, personaggi misteriosi, sospetti tutti collegati tra loro da una narrazione avvincente e serrata. Chi è l’assassino? Perché ha ucciso? Ma saranno veramente queste le domande da porsi? Un gioiello della letteratura da non farsi sfuggire. Da leggere assolutamente!
L' ombra del delitto
L’ombra del delitto, uno dei romanzi capolavoro del “Principe dei narratori” (così venne battezzato Edward Phillips Oppenheim a motivo della sua fama di scrittore) è stato pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1897. ? Il signor Norman Scott è un medico giovane, laborioso e distinto, con una carriera ben avviata a Londra. Un giorno viene chiamato per visitare un paziente, il signor Humphrey Deignton, che soffre di gotta e quando questi viene assassinato, la colpa ricade sullo sventurato dottor Scott, che fortunatamente viene assolto per insufficienza di prove. ? Norman Scott vorrà scoprire chi è l’assassino di lord Deignton, ma per farlo dovrà sbrogliare l’intricatissima matassa di una storia nella quale nessuno dei protagonisti sembra dire la verità. ? Una straordinaria ambientazione londinese, un giallo da scervellarsi e da riscoprire assolutamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 25 marzo 2023giallo inglese
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows