Ho trovato questa nuova serie di storie dedicate da James Rollins ai più giovani tramite i viaggi dei fratelli Ransom entusiasmante.Trovo che l'archeologia e la scienza unite all'avventura di giovani ragazzi sia una carta vincente per catturare l'attenzione di lettori di tutte le età. I giovani possono riscontrarsi nei due novelli Indiana Jones Junior nei loro percorsi di crescita e iniziatici e gli adulti apprezzare i richiami storici unitamente ai misteri insoluti della scienza. Come sempre Rollins non perde un colpo. Fino all'ultimo si sta con il fiato sospeso seguendo lo svolgersi degli eventi e aspettando con curiosità di scoprire cosa è vero e cosa non lo è tra i vari riferimenti archeologici e/o scientifici.
Yucatán, Messico. Si dice che la Montagna delle Ossa sia un luogo maledetto. Si dice che chiunque abbia osato avventurarsi nella giungla per scalarla non sia più tornato indietro. Ma i coniugi Ransom non si sono lasciati intimorire e hanno scoperto un segreto straordinario. Un segreto che però non potranno raccontare a nessuno... Londra, tre anni dopo. Un'antica moneta maya, spezzata a metà, è l'unico ricordo che Jake e Kady hanno del padre e della madre, spariti in circostanze misteriose durante una spedizione archeologica in Messico. E quindi con un misto di orgoglio e di speranza che accettano l'invito del British Museum per l'inaugurazione della mostra allestita coi reperti rinvenuti sulla Montagna delle Ossa: potrebbe essere l'occasione per trovare un indizio su cosa sia realmente accaduto ai loro genitori. E infatti un oggetto enigmatico attira subito l'attenzione di Jake: una piramide maya in miniatura, che presenta un intaglio di forma identica ai frammenti di moneta da cui lui e la sorella non si separano mai. Spinti dalla curiosità, i ragazzi li incastrano nella piramide e succede l'incredibile: all'improvviso non sono più a Londra, ma a Calipso, una terra magica abitata da civiltà scomparse da secoli. Spaesati e atterriti, i giovani Ransom dovranno attingere a tutto il loro coraggio per sopravvivere in quel mondo sconosciuto e pericoloso, perché sul loro destino incombe l'ombra del re Teschio, un malvagio stregone che stava aspettando proprio l'arrivo di Jake...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Leonardo Lerede 08 febbraio 2011
Decisamente sottotono!! Ho letto questo libro, dopo aver divorato tutta la saga della Sigma Force, e Artico (sempre di Rollins); ma ne sono rimasto deluso. L'idea di fondo e la narrazione sembrano molto orientate ad un pubblico più giovane. Quasi alla Harry Potter ma senza magia (sostituita da alchimia mista scienza). I 2 protagonisti, vengono spediti in un mondo ed un tempo dove il cattivone, ex-membro dei buoni, cerca con tutti le sue forze magice ed alchemiche di distruggere la terra popolata da un mix di razze e culture diverse che vive in pace e serenità. Ho letto diverse persone rimaste entusiaste da questo libro. Non è il mio caso. Non metto in dubbio che sia scritto bene. Ma se cercate in questo libro il Rollins di Artico, la Sigma Force o Amazzonia. Non lo troverete.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it