Inverno 1793. Una donna sola arriva da Londra nella Parigi rivoluzionaria in cerca di libertà e di ispirazione. E' Mary Wollstonecraft, la prima femminista della storia. Al di sopra della trentina, Mary è destinata ad incontrare nella città, turbata dall'incombente regime del Terrore, non una nuova visione politica, ma una nuova grande passione amorosa. Un affascinante avventuriero la trascina in un vortice di emozione, ma poi l'abbandona alla nascita della figlia. Mary non si dà per vinta reagendo con coraggio alla sua difficile situazione e intraprendendo un viaggio in Scandinavia, destinato a diventare il prototipo del viaggio romantico, e col quale si consumerà definitivamente la sua storia d'amore.
Venditore:
Informazioni:
9788817861366 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it