Interessante seguito della saga il cui protagonista giornalista detective calato in un attenta ambientazione milanese descrittiva e coinvolgente. A volte si crea però una descrizione ridondante dei vari personaggi nella relativa serie/collana
L'ombra della solitudine
Tessendo una trama avvincente, Paolo Roversi offre al lettore un romanzo denso di atmosfera, in cui i colpi di scena si succedono incalzanti lungo le vie trafficate della metropoli, illuminate da una luce fioca che cela inquietanti segreti, mentre Radeschi è impegnato in una delle sfide più ardue della sua vita, prigioniero di una verità capace di sconvolgere ogni sua convinzione.
L’intraprendente giornalista hacker Enrico Radeschi si ritrova al centro di una serie di misteri che scavano nelle pieghe più oscure di Milano: l’omicidio di una giovane donna dal passato pieno di ombre e il clamoroso assalto a un furgone portavalori. In gioco però c’è molto di più. Fra le strade avvolte dal gelo di febbraio, un’ombra crudele si fa largo nella mente del Danese, il suo fedele compagno di avventure: la figlia, che credeva morta in un attentato, potrebbe essere sopravvissuta, ma come rintracciarla? Decisi a risolvere questi enigmi, Radeschi e il Danese si sostengono a vicenda in un pericoloso intreccio di mosse azzardate e scelte difficili. In sella al Giallone, la sua inseparabile Vespa gialla del ’74, Enrico si lancia anima e corpo nelle indagini, mosso non solo dalla sete di giustizia, ma soprattutto dalla brama di vendetta. Affrontando nemici inaspettati, scoprirà alleanze inedite e una nuova compagna d’avventura: Liz, giovane quanto ingegnosa hacker, pronta ad affrontare ogni pericolo pur di aiutarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maurizio 06 gennaio 2025Ritorno di un classico
-
Fede87 03 gennaio 2025La coppia Roversi-Radeschi sempre una garanzia
Ultimo capitolo, per ora, della fortunata serie di Radeschi e come tutti gli altri romanzi non delude; trama gialla sempre originale e avventure personali di Radeschi sempre più intricate ed avventurose, si legge tutto d'un fiato senza annoiarsi.
-
Alinathefrog 23 febbraio 2024Eccezionale!
Un’altra avventura del mitico Radeschi, non potevo attendere più! Il romanzo è assolutamente meraviglioso. Ti lasci trasportare dalle vicende e non riesci di smettere di leggerlo. Immedesimarsi nel protagonista è un attimo e si è subito catapultati nel suo universo. Roversi ancora una volta stupisce per la sua forma di scrivere, incalzante e profonda, in un rocambolesco susseguirsi di eventi che ti lasciano con il fiato sospeso fino all’ ultimo. Congratulazioni! Non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it