L' ombra della solitudine - Paolo Roversi - ebook
L' ombra della solitudine - Paolo Roversi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
L' ombra della solitudine
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’intraprendente giornalista hacker Enrico Radeschi si ritrova al centro di una serie di misteri che scavano nelle pieghe più oscure di Milano: l’omicidio di una giovane donna dal passato pieno di ombre e il clamoroso assalto a un furgone portavalori. In gioco però c’è molto di più. Fra le strade avvolte dal gelo di febbraio, un’ombra crudele si fa largo nella mente del Danese, il suo fedele compagno di avventure: la figlia, che credeva morta in un attentato, potrebbe essere sopravvissuta, ma come rintracciarla? Decisi a risolvere questi enigmi, Radeschi e il Danese si sostengono a vicenda in un pericoloso intreccio di mosse azzardate e scelte difficili. In sella al Giallone, la sua inseparabile Vespa gialla del ’74, Enrico si lancia anima e corpo nelle indagini, mosso non solo dalla sete di giustizia, ma soprattutto dalla brama di vendetta. Affrontando nemici inaspettati, scoprirà alleanze inedite e una nuova compagna d’avventura: Liz, giovane quanto ingegnosa hacker, pronta ad affrontare ogni pericolo pur di aiutarlo. Tessendo una trama avvincente, Paolo Roversi offre al lettore un romanzo denso di atmosfera, in cui i colpi di scena si succedono incalzanti lungo le vie trafficate della metropoli, illuminate da una luce fioca che cela inquietanti segreti, mentre Radeschi è impegnato in una delle sfide più ardue della sua vita, prigioniero di una verità capace di sconvolgere ogni sua convinzione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788829789962

Valutazioni e recensioni

  • Maurizio
    Ritorno di un classico

    Interessante seguito della saga il cui protagonista giornalista detective calato in un attenta ambientazione milanese descrittiva e coinvolgente. A volte si crea però una descrizione ridondante dei vari personaggi nella relativa serie/collana

  • Fede87
    La coppia Roversi-Radeschi sempre una garanzia

    Ultimo capitolo, per ora, della fortunata serie di Radeschi e come tutti gli altri romanzi non delude; trama gialla sempre originale e avventure personali di Radeschi sempre più intricate ed avventurose, si legge tutto d'un fiato senza annoiarsi.

  • Alinathefrog
    Eccezionale!

    Un’altra avventura del mitico Radeschi, non potevo attendere più! Il romanzo è assolutamente meraviglioso. Ti lasci trasportare dalle vicende e non riesci di smettere di leggerlo. Immedesimarsi nel protagonista è un attimo e si è subito catapultati nel suo universo. Roversi ancora una volta stupisce per la sua forma di scrivere, incalzante e profonda, in un rocambolesco susseguirsi di eventi che ti lasciano con il fiato sospeso fino all’ ultimo. Congratulazioni! Non vedo l’ora di leggere il prossimo.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Roversi

Paolo Roversi

1975, Suzzara (Mantova)

Scrittore, giornalista e sceneggiatore, si è laureato in Storia contemporanea all’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia). Ha pubblicato romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) con cui ha vinto il Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007 ed è stato finalista del Premio Franco Fedeli 2007, Niente baci alla francese (Mursia), La marcia di Radeschi (Mursia), L’uomo della pianura (Mursia) e La confraternita delle ossa (Marsilio). Con Marsilio, nel 2015 ha pubblicato il dittico Città rossa, due romanzi sulla storia della criminalità milanese degli anni Settanta e Ottanta: Milano criminale e Solo il tempo di morire...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail