Carrie Bebris, una volta giornalista e insegnante di inglese, ha cambiato la sua vita dal momento in cui ha immaginato una saga noir avente per protagonisti Mr. Darcy ed Elizabeth Bennet, i personaggi di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. "Le ombre di Pemberley" (2006), altrimenti conosciuto come "Il mistero dell'abbazia", è il terzo di sei volumi pubblicati ad oggi. Un anno dopo il giorno delle nozze, Mr. e Mrs. Darcy si ritirano nella quiete e nella solitudine della sontuosa residenza di famiglia , l'amata Pemberley, in attesa della nascita del primo figlio. Il loro idillio familiare viene però minacciato da un mistero che riemerge dal passato risvegliando ombre insidiose, ovvero la scoperta di una lettera scritta ben diciotto anni prima dalla madre di Darcy: così la serenità della coppia viene turbata dalla convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, che rischia di mettere in pericolo il suo buon nome, l'eredità e persino la libertà. Questo romanzo una gradevole rivisitazione in salsa "gialla" di un classico senza tempo, e già per la sola idea si perdonano i prevedibilissimi colpi di scena. Il vero piacere è però dato dal coinvolgimento di una coppia moderna e affiatata, intelligente e ironica, forte e inseparabile, totalmente protagonista in ogni scena, sempre insieme contro il destino avverso, certi (come il lettore) che "l'amore vince su tutto"...
E' ormai trascorso quasi un anno dal giorno delle nozze e Mr. e Mrs. Darcy decidono di ritirarsi finalmente nella quiete e nella solitudine dell'amata Pemberley, la loro sontuosa residenza di famiglia, in attesa della nascita del loro primo figlio. La serenità tuttavia non è destinata a durare. Ben presto, infatti, oscure minacce si addensano sulla coppia: la scoperta di una misteriosa lettera scritta ben diciotto anni prima dalla defunta Lady Anne Firzwilliam, madre di Darcy, risveglia ombre dal passato e riapre un caso da tempo dimenticato a proposito di un antico cimelio di famiglia scomparso; una convocazione in appello per Darcy, accusato di furto, rischia di mettere in pericolo non solo il suo buon nome e l'eredità, ma persino la sua libertà; e a peggiorare la situazione, arriva l'autoritaria zia Lady Catherine de Bourgh, la cui occupazione principale sembra essere quella di tormentare la povera Elizabeth. Non c'è pace tra le mura di Pemberley e questa volta i coniugi Darcy dovranno difendere se stessi e il futuro del loro figlio da un nemico che si nasconde nell'ombra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri Senza Gloria - blog pop nerd 01 luglio 2023Orgoglio & Pregiudizio & Delitti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it