Ho comprato questo libro per caso ma ne sono rimasto stupito, il caso ha fondamento della storia è interessante, il protagonista mi è piaciuto fin da subito, molto bella anche la sotto trama critica nei confronti del Giappone che tende a sciogliere è un po' il mito del Giappone perfetto. Il modo in cui è strutturato il libro mi piace molto con capitoli che seguono il filone principale della storia e altri che descrivono alcune situazioni dei personaggi che incontriamo nella storia principale. Il finale è interessante e inaspettato.
L'ombrello dell'imperatore
Un Giappone spietato e pieno di fascino raccontato con uno sguardo insolito e struggente.
L'ispettore Takeshi Nishida della squadra Omicidi della polizia di Tokyo ha un secondo nome che pochi conoscono, ma che dice molto di lui. All'anagrafe infatti è Takeshi James Nishida. Perché Nishida è un hāfu: un mezzo sangue, padre giapponese e madre americana. Forse per questo non riesce a essere sempre accomodante e gentile come la cultura e l'educazione giapponese vorrebbero. Forse è per il suo carattere impulsivo, per quel suo modo obliquo e disincantato di vedere le cose e le persone che lo circondano, che non ha mai fatto carriera come avrebbe meritato. Ma Nishida è eccezionale nel suo lavoro: lo dimostra il numero di indagini che è riuscito a risolvere. Fino al caso dell'ombrello. Un uomo, ritrovato morto. L'arma del delitto? All'apparenza, un comunissimo ombrello di plastica da pochi yen. Ma questo ombrello ha qualcosa che lo differenzia dagli altri. Un piccolo cerchio rosso dipinto sul manico e, soprattutto, un'impronta. E Nishida si troverà di fronte a un incredibile vicolo cieco quando scoprirà a chi appartiene l'impronta digitale del possibile assassino: all'imperatore del Giappone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 17 febbraio 2025
-
Robisias 30 dicembre 2024Noir avvincente ambientato in Giappone
Noir ambientato in Giappone, piacevole soprattutto per l'ambientazione che denota conoscenza approfondita del paese. Ho già preso gli altri capitoli della saga.
-
Prejnow 29 dicembre 2024Buona la prima!
Un mistero molto intricato e tante curiosità poco note sul paese del sol levante. Consigliato a tutti gli amanti di gialli ed appassionati del Giappone.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it