On Jupiter
Fusione cosmica di deep funk, jazz interstellare e paesaggi sonori d'avanguardia, On Jupiter è uno dei dischi più iconici di Sun Ra. Registrato nel 1979 durante un periodo prolifico ai Variety Arts Studios di NYC, questo album cattura l'Arkestra all'apice delle sue capacità creative, fondendo improvvisazioni futuristiche con ritmi contagiosi e trame ultraterrene. Le sessioni di Sun Ra ai Variety Arts Studios (1978-1982) erano leggendarie: vi registrava due o tre volte alla settimana, spesso dopo un concerto, radunando i suoi musicisti sulla West 46th Street per sessioni maratona che si protraevano fino alle prime ore del mattino. In queste registrazioni era presente un gruppo di base composto da John Gilmore, Marshall Allen, Danny Thompson, Michael Ray, Tyrone Hill, Craig Harris, Luqman Ali e Samarai Celestial, insieme a collaboratori a rotazione, tra cui i chitarristi Skeeter McFarland e Taylor Richardson, nonché il bassista Victor Sproles e un giovane Knoël Scott al sassofono e alla voce.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it