On The Road Again (Live)
I Baker Gurvitz Army sono stati un gruppo hard rock inglese, fondato nel 1974 da Ginger Baker (ex batterista dei Cream) e dai fratelli Adrian (chitarra, voce) e Paul Gurvitz (basso). Così Paul Gurvitz ricorda la nascita della band: «In una normale serata di bevute al club, io e mio fratello sedevamo al tavolo con Ginger Baker e dl punto in bianco mio fratello gli chiese se volesse unirsi alla nostra band. La sua risposta, fissandoci senza denti frontali, fu «quale band?». «La nostra» rispondemmo, al ché lui rispose «e voi chi siete?», una tipica risposta di Ginger che in realtà sapeva benissimo chi eravamo: avevamo suonato insieme in uno spettacolo e avevamo avuto anche uno scontro, quasi una rissa, con lui. Ginger era di recente tornato dall'Africa e non stava suonando con una band in quel momento e dopo qualche altro drink ha accettato di venire nella nostra sala prove e fare una jam con noi. È subito scattato qualcosa tra noi, così il giorno dopo siamo entrati nei Ramport Studios che erano di proprietà di The Who e abbiamo dato inizio ai Baker Gurvitz Army».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it