Questo libro è un itinerario fra realtà e leggenda, fra ciò che è stato e ciò che rimane intorno a luoghi che hanno alimentato nel corso del tempo le fantasie, le ansie, le paure e le aspettative di viaggiatori intrepidi o sedentari, di avventurieri malati di azione e di borghesi con lo spleen della diversità. Luoghi legati a un protagonista, a un avvenimento, un romanzo... L'esilio di Napoleone, il buen retiro di Chateaubriand, il giovane e il vecchio Casanova, le sabbie di Saint-Exupéry e di Lazlo de Almàsy, il sogno infranto di Lawrence d'Arabia, Alessandria capitale della memoria e Casablanca sfida della modernità, le rabbie di Rimbaud, le carovane della via della seta, San Fermin e la plaza de toros di Pamplona....
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it