Un' ondata di caldo - Penelope Lively - copertina
Un' ondata di caldo - Penelope Lively - 2
Un' ondata di caldo - Penelope Lively - copertina
Un' ondata di caldo - Penelope Lively - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Egitto
Un' ondata di caldo
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pauline ha 55 anni, lavora come editor e sta trascorrendo l'estate, caldissima, in un cottage nella campagna inglese. Ma il lavoro non riesce a distrarla da quanto sta avvenendo sotto i suoi occhi: sua figlia Teresa è sempre più cupa e depressa, divorata dalla gelosia per il marito Maurice, scrittore di successo, che nasconde assai male la sua passione per la fidanzata del suo editor personale. Pauline osserva e racconta: e la storia della figlia si mescola con quella del suo passato, quando anche lei era stata travolta dalla gelosia per le avventure del marito. Penelope Lively, nata al Cairo nel 1933, è membro della Royal Society of Literature e vive in Inghilterra dal 1945.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
223 p., Brossura
Heat wave
9788850216116

Valutazioni e recensioni

  • Roberta Clerici

    Bel romanzo, ben congegnato e scritto in uno stile impeccabile e molto gradevole. La storia è avvincente e coinvolgente, al punto che dispiace quando bisogna interrompere la lettura per fare altro. Da donna, è facile immedesimarsi nelle due protagoniste e soffrire per le scappatelle maschili. Penelope Lively è una scrittrice che mi piace molto e che analizza molto bene i sentimenti più profondi.

Conosci l'autore

Foto di Penelope Lively

Penelope Lively

1933, Cairo

Penelope Lively è nata al Cairo nel 1933 e vive in Inghilterra dal 1945. È membro della Royal Society of Literature. Con il romanzo Incontro in Egitto ha vinto il Booker Prize; da Salani sono usciti i libri per ragazzi Il fantasma di Thomas Kempe e Alieni a lieto fine.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it