L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il fantasy che in assoluto più mi ha rapita nel 2024, storia bellissima, non vedo l'ora di leggere il secondo libro!
Devo ammettere che la lettura di "One Dark Window" è stata una vera e propria lotta, tanto che ho seriamente pensato di abbandonarlo più volte. Purtroppo, non sono riuscita a connettermi con la storia e i personaggi come speravo, e l'esperienza complessiva è stata piuttosto deludente. L'inizio è stato particolarmente faticoso. L'introduzione del mondo, del sistema magico basato sulle Carte della Provvidenza e delle intricate dinamiche politiche mi è sembrata lenta e confusa. Nonostante l'atmosfera oscura e suggestiva che l'autrice cerca di creare, la narrazione non mi ha catturata e ho trovato difficile immergermi nella storia. I personaggi, pur avendo delle premesse interessanti, non sono riusciti a coinvolgermi emotivamente. Non ho provato empatia per Elspeth, la protagonista, nè per gli altri personaggi principali. Le loro interazioni mi sono sembrate spesso forzate e poco naturali e non ho percepito una vera chimica tra di loro. Devo però riconoscere che verso la fine del libro ha mostrato qualche segno di miglioramento. Soprattutto l'approfondimento del legame tra Elspeth e l'Incubo. Alcune rivelazioni hanno suscitato un barlume di curiosità, ma non sono state sufficienti a salvare la lettura. In definitiva, per me, "One Dark Window" non è stato all'altezza delle mie aspettative. Nonostante qualche spunto interessante e un'atmosfera suggestiva, il libro soffre di una narrazione lenta, personaggi poco coinvolgenti e una trama prevedibile.
Originale il sistema della magia. Molto interessante da leggere. Non vedevo l’ora di leggere il seguito
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore