L’Amato Jazz Trio conferma di essere una delle realtà più suggestive del panorama italiano. Grande lirismo alternato a variazioni ritmiche spesso imprevedibili, spazi improvvisativi ampi, una personalità artistica forte, smagliante ed originalissima che che nel corso del tempo si è sempre riaffermata. Una musica densa, di stampo mediterrano, spesso magmatica, come alcuni critici hanno suggellato in passato forse riferendosi alla loro sicilianitudine cristallina. Una storia la loro molto particolare che merita di essere approfondita. Una coesione straordinaria, un interplay unico, derivante anche dall’essere tre fratelli uniti artisticamente sin dalla più tenera età. Ciò che più emerge non è solo il fraseggio o le note in se stesse, ma lo spazio tra loro, essenziale e mutevole. Brani dichiaratamente virtuosistici, si succedono a sonorità distillate, fuori dal tempo, sempre con l’idea di donare bellezza e incanto a chi ascolta.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it