One Night in Bremen
Non per niente i Planxty sono considerati una delle più influenti band nella storia della musica tradizionale irlandese. Fondata nel 1972 da Christy Moore, Andrew Andy Irvine, Donal Lunny e Liam O’Flynn, la band si è distinta per l’uso di strumenti tipici irlandesi e altri appartenenti ad altre culture, come bouzouki, mandolino e mandola. Moore ha lasciato i Planxty nel 1974, la band si è sciolta nel 1975, per poi tornare insieme per una reunion nel 1979. Lo stesso anno i Planxty hanno registrato il loro primo album, “After the Break”, nella formazione originale, e si sono cimentati in un breve tour assieme a Matt Molloy (The Chieftaines). Nel corso degli anni i 4 membri originali della band non si sono persi di vista e sono ancora attivi nella scena musicale. Durante il tour del 1979 la band ha suonato anche alla mensa universitaria di Brema, e lo show è stato registrato da Radio Brema. Queste storiche registrazioni sono ora disponibili per la prima volta su CD, e dimostrano l’incredibile carica, energia e divertimento che gli irlandesi sono in grado di scatenare durante i loro show dal vivo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it