One
Il meglio del jazz funk: questo offre il secondo album del tastierista jazz ed ex membro dei Fourplay, Bob James. “One” è fatto di tracce sontuose e sperimentali, tra cui “Nautilus”, brano che è stato campionato centinaia di volte, soprattutto in ambito hip-hop. “In The Garden” (Johann Pachelbel) e “Night on Bald Mountain” (Modest Petrovic Musorgskij) sono due splendide versioni di brani classici molto diversi tra loro, affascinanti per chiunque ami arrangiamenti complessi realizzati con elementi funky, jazz e tanta musicalità. “Soulero” invece propone sonorità e ritmi sottili che si sovrappongono evocando lo stile tipico del bolero. Registrato nei leggendari Van Gelder Studios e interpretato da eccellenti musicisti tra i quali spiccano Steve Gadd e Idris Muhammad alla batteria, Grover Washington al sassofono, Gary King al basso e Bob James naturalmente alle tastiere, “One” è stato uno dei primi dischi di smooth jazz, scrivendo in questo modo una pagina importante della storia di questo genere musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it