One-Way Street: And Other Writings - Walter Benjamin - cover
One-Way Street: And Other Writings - Walter Benjamin - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
One-Way Street: And Other Writings
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Walter Benjamin is one of the most fascinating and enigmatic intellectual figures of this century. Not only was he a thinker who made an enormous impact with his critical and philosophical writings, he shattered disciplinary and stylistic conventions. This collection, introduced by Susan Sontag, contains the most representative and illuminating selection of his work over a twenty-year period, and thus does full justice to the richness and the multi-dimensional nature of his thought. Included in these pages are aphorisms and townscapes, esoteric meditation and reminiscences of childhood, and reflections on language, psychology, aesthetics and politics.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
330 gr.
9781839761652

Conosci l'autore

Foto di Walter Benjamin

Walter Benjamin

1892, Charlottenburg (Berlino)

Filosofo e critico letterario tedesco di origine ebraica. Studiò a Berlino, Friburgo e Monaco e si laureò a Berna (1918) con una importante dissertazione sul Concetto di critica d’arte nel romanticismo tedesco (Der Begriff der Kunstkritik in der deutschen Romantik). Risale agli anni della giovinezza l’amicizia con G. Scholem, studioso della mistica ebraica, e con il filosofo E. Bloch. Tra il ’23 e il ’25 lavorò a un libro sul Dramma barocco tedesco (Ursprung des deutschen Trauerspiels), con il quale sperava di ottenere la libera docenza all’università di Francoforte; ma l’opera, che dietro la metafora dell’arte barocca cela un’audace applicazione del metodo dialettico all’arte moderna e alle sue categorie, prima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it