L’opera comprende tredici racconti che hanno in comune il sabato, visto come giorno di trasgressione, violenza, liberazione e culmine delle proprie ossessioni e paranoie. La particolarità di queste storie è la varietà, in quanto ce ne sono alcune surreali, inverosimili e con personaggi ormai in preda alla pazzia e alla rabbia, mentre altre più “realistiche” che generano sentimenti di tristezza, malinconia e compassione. Le trame sono interessanti, come i personaggi e non mancano spunti di riflessione. I racconti che mi sono piaciuti di più sono “In Olanda”, “La Superba” e “Big Ben ha detto stop” per i temi affrontati e per lo stile particolarmente in grado di esprimere situazioni e sentimenti. Nel complesso una raccolta discreta/buona.
Onora il sabato
Tredici racconti, una sola cornice: il sabato vissuto, subìto, tradito, il sabato dei derelitti e dei pazzi, degli innamorati e dei morti. Ogni storia è uno scorcio che dura un istante, una vita allo specchio, e nell’intrecciarsi delle vicende narrate l’umanità si ritrova nuda, costretta a scegliere tra la salvezza e la dannazione. Troviamo così ragazzi che si amano troppo e adolescenti disillusi, preti tentati nella carne, uomini in esilio, assassini senza pietà. Ma anche padri arrabbiati, delinquenti dal cuore tenero, angeli nei panni di giovani donne. Il sabato è per tutti il momento della confessione, della verità, dello sfogo, il sabato è sempre sincero. Nel bene e nel male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows