Onore colore identità. Il blasonario delle famiglie piemontesi e subalpine
In queste pagine sono concentrate, dopo uno sguardo e introduzioni sulle valenze storiche, artistiche, simboliche, giuridiche dell'araldica, oltre tremila figure di stemmi a colori (realizzate con le più moderne tecnologie) e notizie su circa quattromila famiglie nobili e notabili presenti nella storia subalpina. Si tratta di una guida sicura per indagare sulle testimonianze blasoniche disseminate tra castelli, chiese, palazzi, dipinti, sculture, iscrizioni, in particolare in Piemonte, Valle d'Aosta e Nizzardo (riferite pure a famiglie savoiarde, lombarde e liguri a vario titolo presenti nel passato degli Stati sabaudi al di qua delle Alpi).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it