L' onore della guerra
"L'onore della guerra" è una sorta di "indagine" sulla guerra e su come questa possa essere percepita da una personalità evanescente e disadattata quale quella del protagonista di questo romanzo. Lo scopo del racconto non è moralistico. L'autore non intende stilare nette contrapposizioni tra "buoni" e "cattivi". Ma tra le righe insinua il dubbio che alla base dei meccanismi bellici vi sia una strana e misteriosa miscela intrisa di interessi economici, odi tribali e situazioni socialmente disastrose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it