L' onore delle armi - Alessandro Tamburini - copertina
L' onore delle armi - Alessandro Tamburini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' onore delle armi
Disponibile in 1 gg lavorativo
20,00 €
20,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Elvio, un quarantenne che trascina un rapporto matrimoniale non più armonico ma che non vuole spezzare, si reca in Eritrea sulle tracce del padre che partecipò alla battaglia dell'Amba Alagi, nel 1941. Elvio rivive, con l'aiuto delle persone qui incontrate (funzionari, ex guerriglieri già delusi dalla "normalizzazione" in atto), il breve sogno coloniale del regime fascista, e ricostruisce gli spostamenti del padre Guido, al quale, come a tanti altri italiani sconfitti, fu reso l'onore delle armi. Sullo sfondo, l'Eritra di oggi, una realtà fatta di miseria e sfruttamento, di sensualità atavica che non si rassegna, cui fa da pendant l'incertezza dell'Italia odierna, l'inquietudine consumistica, l'assenza di valori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'ONORE DELLE ARMI. Romanzo [Prima edizione] - Tamburini Aessandro - Bompiani, - 1997

Immagini:

L' onore delle armi

Dettagli

236 p.
9788845230004
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it