Open Heart
Céline Bonacina è un’artista fuori dal comune. Se il sassofono baritono è uno strumento che raramente riesce imporsi come strumento solista, è infatti ancor più raro che a suonarlo sia una donna. Ma supportata dalla sua tecnica straordinaria e dalla sua instancabile energia, Céline Bonacina ha saputo superare qualsiasi pregiudizio affermandosi come uno dei giocani talenti più promettenti del panorama jazzistico europeo. Dopo il successo del suo precedente album "Way of Life", Céline Bonacina presenta oggi “Open Heart”, ancora una volta pubblicato dall’etichetta Act. In questo lavoro Céline Bonacina riassume le diverse influenze ed esperienze che hanno plasmato la sua musica: la sua formazione classica, il suo lavoro in big band, le sperimentazioni sonore del suo ultimo trio (con il batterista Hary Ratsimbazafy e il bassista Kevin Reveyrand), nonché la sua esperienza come insegnante a La Reunion. In quasi tutte le composizioni di “Open Heart” Bonacina è affiancata da ospiti importanti: il vibrafonista Pascal Schumacher, recente vincitore del premio Echo; la cantante Himiko Paganotti; il percussionista Mino Cinelu, tre volte vincitore del Grammy; il pianista Michael Wollny e il contrabbassista Lars Danielsson sul brano “Lonely Dancer”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it