Open Project – Immaginare Progettare Costruire
A cura di M. Beatrice Bettazzi e Piero Orlandi. Illustrato con fotografie a colori e progetti
Cm 24x22. pp. 216. . Ottimo (Fine). . . .Nel 1984, nella terrazza all'ultimo piano del Beaubourg, nasceva l'idea di Open Project, una delle prime società di progettazione in Italia, con sede a Bologna. Questo volume presenta le principali opere realizzate nel corso di una attività quarantennale, ma non è un catalogo, è nato dal desiderio di Open Project di riflettere sul passato per costruire il futuro.
Dal gesto coraggioso dei due ingegneri fondatori, Silvio Antonio Manfredini e Romano Piolanti, ben presto la società si è allargata, per comprendere professionalità più vicine all'architettura (architetti e ingegneri-architetti) fino a contare una cinquantina di collaboratori. A cavallo del 2021 le redini dello studio sono state raccolte da Maurizio Piolanti e Francesco Conserva che proseguono, in continuità con chi li ha preceduti, nell'essere open.
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di M. Beatrice Bettazzi e Piero Orlandi. Illustrato con fotografie a colori e progetti</p> Cm 24x22. pp. 216. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Nel 1984, nella terrazza all'ultimo piano del Beaubourg, nasceva l'idea di <strong>Open Project</strong>, una delle prime societ&agrave; di progettazione in Italia, con sede a Bologna. Questo volume presenta le principali opere realizzate nel corso di una attivit&agrave; quarantennale, ma non &egrave; un catalogo, &egrave; nato dal desiderio di Open Project di riflettere sul passato per costruire il futuro.</em><br /><em>Dal gesto coraggioso dei due ingegneri fondatori,<strong> Silvio Antonio Manfredini</strong> e <strong>Romano Piolanti</strong>, ben presto la societ&agrave; si &egrave; allargata, per comprendere professionalit&agrave; pi&ugrave; vicine all'architettura (architetti e ingegneri-architetti) fino a contare una cinquantina di collaboratori. A cavallo del 2021 le redini dello studio sono state raccolte da Maurizio Piolanti e Francesco Conserva che proseguono, in continuit&agrave; con chi li ha preceduti, nell'essere open.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2024
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it