Open
Nel '67 la musica e i suoi creatori si stavano rapidamente evolvendo, le scene jazz e R&B del Regno Unito erano influenzate dal pop e dalla psichedelia e, a livello sociale, i musicisti di molti stili trovavano un terreno comune nei club londinesi come il Cromwellian e lo Scotch Of St James, dove i Beatles, le leggende statunitensi Wilson Pickett e Jimi Hendrix si mescolavano con i jazzisti e le pop star della capitale, spesso improvvisando jam session rumorose. 'Open' ha abbracciato pienamente questo spirito fondendo insieme i generi e le attitudini dell'epoca. Nel 2025, Open è considerato un classico di culto e la testimonianza di un periodo unico in cui i confini dei generi erano fluidi e l'assunzione di rischi artistici era la norma. Il debutto di Brian Auger & The Trinity cattura l'energia avventurosa della fine degli anni Sessanta. 58 anni dopo, la sua importanza nello sviluppo della jazz fusion britannica e delle band progressive successive è innegabile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it