L'Opera
In questa musica, tutto è dialogo, si mescolano confessioni e passioni, al confine del teatro d’opera. Tutte le forme di Mozart sono alimentate dalla stessa fonte, quella della melodia vocale. “Mi piace che un’aria sia costruita su misura per un cantante, come un abito ben tagliato”, ha dichiarato quando scrisse un’aria. E che aria! La tastiera entra in dialogo con il solista.
Lasciamo il mondo del canto ed entriamo in quello del concerto nell'interpretazione di Philippe Cassard il Concerto n. 22 prende in prestito lo stesso ‘abito’. Ecco un’opera di ‘teatro senza parole’, coevo de Le Nozze di Figaro, che delinea prima il dramma, poi la riflessione e infine la gioia spensierata.
Il programma dell’album prosegue con la Fantasia K475, che prefigura i mondi di Beethoven e Schubert, con le loro grida e sussurri e cose non dette, e si completa con la più bella delle sonate per pianoforte a quattro mani, la K497.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it